Politica di spedizione
SPEDIZIONE
1 TEMPI DI PREPARAZIONE DELL’ORDINE
Sabon si riserva il diritto di affidarsi a un servizio esterno in maniera completa o in parte per la preparazione e la spedizione degli ordini.
Tutti i prodotti venduti da Sabon sono ritenuti disponibili in magazzino. Gli ordini vengono preparati in 48 ore lavorative dal primo giorno lavorativo seguente la registrazione dell’ordine. Perciò gli ordini registrati durante il sabato e la domenica o durante i giorni festivi, verranno lavorati il giorno lavorativo successivo.
Tutti i tempi di spedizione menzionati sul sito Sabon si intendono come termini di consegna.
Il prodotto ordinato verrà consegnato presso l’indirizzo indicato sull’ordine e registrato come “indirizzo di consegna”.
In caso di dati inseriti in maniera incorretta, in particolare indirizzi di consegna errati o incompleti, Sabon non si ritiene responsabile di probabili ritardi o impossibilità nella consegna. Tutti i costi relativi alla nuova spedizione del prodotto a seguito di un errore nella compilazione del cliente verranno addebitati al cliente stesso.
2 TEMPI DI CONSEGNA PER GLI ORDINI
Sabon si riserva il diritto di scegliere il modo di trasporto più idoneo alla natura del prodotto, al suo peso e al suo volume, di cui il cliente dichiara di aver preso nota e di aver accettato.
I tempi di consegna non posso superare i 30 giorni lavorativi dopo la data di effettivo pagamento da parte del cliente (data di registrazione dell’ordine).
I tempi di consegna non possono essere garantiti in eventi di causa di forza maggiore, come definito dalla legge e dalla giurisprudenza.
I tempi di consegna non prendono in considerazione nessuna procedura di controllo del pagamento del cliente che potrebbe ritardare la spedizione dell’ordine (vedi le disposizioni dell’articolo 4.2)
I tempi di consegna sopra citati vengono considerati dal momento in cui l’ordine è registrato. La data di consegna prevista è indicata nell’ordine e in ogni pagina dei nostri prodotti. Questo tempo è una media dei tempi di consegna considerati per tutta l’Italia. In caso di assenza del destinatario, sarà responsabilità del cliente ritirare la merce presso i relativi luoghi di deposito.
3 TRACCIAMENTO DELL’ORDINE
Il cliente può in ogni momento tracciare il suo ordine usando il numero comunicato per mail alla registrazione dell’ordine, nella propria sezione “il mio account” del sito web.
In questa sezione è possibile monitorare l’ordine e il suo stato, in particolare la spedizione e la consegna, per ogni modo di trasporto pianificato.
Si ricorda che ogni comunicazione tra il cliente e il sito avviene tramite posta elettronica, è quindi necessario che il cliente comunichi un indirizzo di posta elettronica valido e aggiornato. Altrimenti Sabon non si ritiene responsabile delle conseguenze di un errato o non aggiornato indirizzo di posta elettronica.
4 ZONE DI CONSEGNA
La consegna è prevista esclusivamente in Italia.
5 METODI DI CONSEGNA SPECIFICI
Consegna a domicilio (Chronopost)
La consegna tramite Chronopost è un servizio offerto dagli uffici postali francesi, che si attiene alle proprie Condizioni d’Uso Generali. Nel caso in cui non fosse possibile depositare in maniera sicura il pacco, il cliente riceverà una notifica di passaggio. Dal quel momento il cliente avrà 14 giorni di calendario per ritirare il pacco presso l’ufficio postale indicato nella nota. Nel caso in cui il cliente non ritiri il pacco in tempo, l’ordine verrà reso a Sabon, contattando successivamente il cliente tramite mail per indirizzare nuovamente la spedizione e le relative spese. Nel caso in cui il cliente non risponda entro 7 giorni alla mail inviata, Sabon considererà che il cliente abbia esercitato il proprio diritto di reso e procederà al rimborso sotto le condizioni previste dal diritto di recesso (vedi articolo 6-1)
6 Spese di CONSEGNA
Spese di consegna per ordini <= €69 € 5,00
SPESE DI CONSEGNA PER ORDINI >= €70 GRATUITA