La guida per viaggiare leggeri: cose necessarie e cose non necessarie! | SABON Italia

La guida per viaggiare leggeri: cose necessarie e cose non necessarie!

 

Maggiore è l’impazienza di partire per un viaggio, maggiore sarà la fatica e la seccatura nella fase "Bagaglio". Implica concentrazione e organizzazione, soprattutto se si ha un limite di peso o si è deciso di viaggiare leggeri.

Sì, fare le valigie è una vera sfida per chi è abituato ad andare in vacanza carico come una lumaca, con tutta la casa alle spalle. Naturalmente, alla fine del soggiorno ci si accorge sempre di non aver utilizzato un quarto dei vestiti portati con sé e ci si ripromette di essere più selettivi la prossima volta.

Vediamo come si può fare:

 

Fai una lista

Forse le liste ti hanno stancata, le fai tutti i giorni al lavoro, ma è importante scrivere su un foglio di carta quello che vuoi portare con te in vacanza, in modo da non mettere in valigia, in modo caotico, tutto quello che ti

capita a portata di mano. Guarda che tempo farà, pensa a quali attività farai e prova a immaginare cosa indosserai in ciascun giorno.

 

Crea outfit giornalieri

Durante le vacanze ci piace essere spontanei, ma se si vuole un bagaglio piccolo, è bene pensare a degli outfit per ciascun giorno. In questo modo, eviterete di assegnare cinque vestiti a un giorno e quattro paia di jeans a un altro, abiti che non riuscirete comunque a indossare.

 

Arrotola i vestiti

Sì, non piegarli come nell’armadio, ma arrotolali. Vedrai che occuperanno meno spazio nel bagaglio. Risparmia spazio e, allo stesso tempo, evita spiacevoli pieghe dovute alla ripiegatura.

 

Acquistare sul posto

Se non resterete un mese su un’isola deserta, forse è meglio lasciare a casa ciò che non vi serve necessariamente e che sapete di poter trovare anche lì. Questo può includere anche teli da mare, ciabatte o giochi da spiaggia. Li troverete sicuramente e non costano una fortuna. Vi accorgerete che acquistare sul posto alcuni oggetti che potrete poi regalare a qualcuno costa meno che pagare un bagaglio da stiva più grande.

 

Scegliete i mini-size!

Anche i cosmetici occupano un posto importante nel bagaglio, per questo, scegliete prodotti in formato da viaggio! Tutto ciò di cui avete bisogno, dallo shampoo alle creme mani, dai deodoranti alle lozioni corpo e spiaggia, oggi lo potete trovare in versione mini. Attenzione, perché con le confezioni piccole, si tende mettere in valigia tre creme corpo, quattro shampoo e due maschere per capelli. Limitati a una o due di ciascuno, soprattutto se parti solo per pochi giorni!

 

 

La guida per viaggiare leggeri: cose necessarie e cose non necessarie!
Commenti