Come gli Oli Doccia sconfiggono la pelle secca estiva|SABON Italy

Come gli Oli Doccia sconfiggono la pelle secca estiva

 

 Durante l’estate, la pelle si disidrata maggiormente se esposta al sole, all’acqua salata del mare o al cloro della piscina. Per fortuna c’è l’olio doccia a salvarvi la pelle!

L’idratazione inizia sotto la doccia! La pelle secca e irritata può reagire in modo negativo all’apparentemente innocuo sapone naturale, mentre l’olio doccia dona alla pelle una sensazione di relax e comfort a ogni lavaggio.

Ma cos’è l’olio doccia?

L’olio doccia è un sapone liquido unico che dona alla pelle l’idratazione e la morbidezza di cui ha bisogno. È un prodotto innovativo che combina le proprietà di un gel detergente con quelle di una lozione idratante.

A differenza dei normali gel doccia, l’olio doccia contiene oli essenziali di oliva, avocado, jojoba e germe di grano, estratti vegetali che proteggono la pelle dagli effetti degli agenti esterni e la reidratano.

È inoltre arricchito con Omega 3, 6, 7, 9 e vitamine A ed E.

L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti con un ruolo protettivo e idratante. Un componente prezioso dell’olio d’oliva è la vitamina E, un nutriente che ripristina la salute della pelle colpita da infiammazioni, acne, psoriasi o scottature solari e, cosa molto importante, ha un notevole effetto antitumorale.

L’olio di avocado e l’estratto di germe di grano aiutano a rigenerare la pelle, mentre l’olio di jojoba la mantiene vellutata. L’olio di avocado contiene lipidi essenziali (acido oleico, palmitico, linoleico), vitamine A, D, E e ha una straordinaria capacità di nutrire la pelle in profondità.

Ideale per la pelle secca

L’olio doccia è ideale quando abbiamo la pelle secca, ma anche quando la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione! Un apporto di vitamine e sostanze nutritive è sempre ben accetto!

L’olio doccia ricco di oli naturali rispetta le esigenze della pelle sensibile e disidratata e crea una barriera protettiva contro i fattori che possono danneggiarla.

È interessante notare che, nonostante si chiami "olio", questo detergente ha una consistenza vellutata, ma non grassa, e la pelle rimane perfettamente pulita, liscia e idratata!

 

 

Come gli Oli Doccia sconfiggono la pelle secca estiva
Commenti