Le smagliature sono antiestetiche e spesso possono lasciare segni permanenti sul corpo. In questo caso, la prevenzione è estremamente importante.

 

">
Prevenire le smagliature è importante! | SABON Italy

Prevenire le smagliature è importante!

Le smagliature sono antiestetiche e spesso possono lasciare segni permanenti sul corpo. In questo caso, la prevenzione è estremamente importante.

 

Le smagliature sono legate alle variazioni di peso. Durante la gravidanza o quando si perde o si prende peso in brevi periodi di tempo, l’elasticità della pelle viene meno e quest’ultima si distende repentinamente, facendo comparire quelle strisce rosa-violacee che, con il tempo, diventano bianche.

 

Non si deve pensare che sia una questione prettamente femminile, anche gli uomini sono soggetti a smagliature, soprattutto quelli che praticano sport intensi, perdono peso o aumentano massa muscolare in poco tempo. La pelle è costretta a dilatarsi e le fibre di collagene si lacerano.


Tre passi per la prevenzione

 

Essendo la pelle l’organo più esteso del corpo, deve essere trattata sia dall’interno che dall’esterno.

 

Il primo passo per prevenire e attenuare la comparsa delle smagliature è una sufficiente e corretta idratazione, adeguata alla massa corporea e allo stile di vita.

 

Il secondo passo è quello di adottare un’alimentazione basata principalmente su fonti vegetali, alimenti di base integrali e nutrienti, ricchi di vitamine, minerali, enzimi e fibre.

 

Infine, ma non meno importante, un regolare esercizio fisico, con il raggiungimento del punto di sudorazione, aiuta sia a prevenire che ad attenuare le smagliature, compresa la rigenerazione, il ringiovanimento e il mantenimento della pelle.


L’idratazione è la chiave

 

Gli oli vegetali si rivelano utili per ripristinare l’elasticità della pelle e, implicitamente, per prevenire le smagliature. Nutrono e hanno proprietà rigenerative.

 

Pertanto, massaggiate quotidianamente la zona interessata dalle smagliature con oli di germe di grano, Macadamia, Rosa Mosqueta, avocado o Tamanu, noti per la loro capacità di rigenerativa e ristrutturante.

 

È molto importante applicare sulla pelle ingredienti naturali ed efficaci. I burri corpo contribuiscono ad aumentare l’elasticità della pelle, riducendo notevolmente le possibilità di smagliature e contribuendo persino ad ammorbidirne l’aspetto.

 

Le creme corpo con burro di karité sono meravigliose, perché questo ingrediente è eccellente per idratare e svolgere un’azione riparatrice profonda, rinnovare il tessuto e ristabilirne l’elasticità.

 

Prevenire le smagliature è importante!
Commenti