Splendido incarnato - edizione per la cura della pelle maschile
Sia che siate fan di Sabon (lo apprezziamo molto!), sia che la donna della vostra vita abbia lasciato aperta la pagina web per farvi leggere questo articolo, vi diamo il benvenuto, cari signori, e vi invitiamo a sfogliare alcuni semplici consigli per una pelle splendida.
Per prima cosa, detergere ed esfoliare!
La pelle degli uomini non è così diversa da quella delle donne e ha esigenze simili, anche se la maggior parte delle persone pensa che acqua e sapone siano sufficienti quando si tratta della pulizia della pelle maschile. Non è affatto così. La pelle maschile può essere grassa o secca, sensibile, soggetta a rughe precoci o irritazioni, ed è per questo che la fase di rimozione delle impurità e delle cellule morte con uno scrub delicato è estremamente importante.
La rasatura, un vero piacere
Nell’era moderna, con l’avvento di rasoi moderni e sicuri, la rasatura si è trasformata da vera e propria arte e rituale di esibizione di mascolinità e coraggio (i coltelli da barba erano, in passato, vere e proprie armi bianche) in un automatismo. Sono stati eliminati i rischi, ma anche il piacere di prendersi cura della propria pelle con calma, mentre la fretta e la routine hanno preso il posto del piacere sulla poltrona del barbiere.
Un errore comune degli uomini di oggi è quello di non avere la pazienza di aspettare che i prodotti agiscano sulla pelle per ottenere un effetto ottimale. Ricordate quindi di non passare la lama sul viso subito dopo aver applicato la schiuma o la crema da barba. Date al prodotto il tempo necessario, qualche minuto, per ammorbidire bene la pelle e idratarla in profondità. In questo modo la lama del rasoio scivolerà più facilmente, la pelle rimarrà morbida e si eviterà la comparsa di irritazioni.
Se non è necessario, non farlo
I dermatologi raccomandano, se le esigenze del vostro lavoro e del vostro stile di vita lo consentono, di non radersi quotidianamente. Almeno nel fine settimana fate una pausa. La barba di tre giorni è sempre di moda e la vostra pelle vi ringrazierà per averle concesso un po’ di libertà ogni tanto.
