Allenamenti di 10 minuti per le neo-mamme| SABON Italy

Allenamenti di 10 minuti per le neo-mamme

 

 La gravidanza comporta importanti cambiamenti non solo nella psiche ma anche nel corpo! Ecco come ritrovare la linea di prima della gravidanza in modo divertente e sano!

La pressione che una neomamma può sentire per avere un aspetto tonico subito dopo il parto può spingerla ad andare in palestra troppo presto.

Per quanto si desideri tornare al fisico precedente alla gravidanza, non né consigliabile né salutare stressare il corpo con esercizi faticosi. Soprattutto, dopo un parto cesareo!

Siate pazienti!

Prima di tutto, chiedete il parere di un medico e fatevi guidare anche da un istruttore di fitness, in modo che le articolazioni riacquistino forza ed elasticità, in condizioni di massima sicurezza!

I primi esercizi che si possono fare anche subito dopo la nascita del bambino, sono gli esercizi di Kegel consigliati dal medico o dall’ostetrica durante la gravidanza, utilissimi per riallenare i muscoli pelvici.

Un’altra cosa da fare non appena vi sentite a vostro agio è camminare. Non c’è bisogno di accelerare, di forzarsi, almeno non ora, ma è utile, pratico e salutare uscire il più possibile ogni giorno e camminare per almeno 30 minuti, senza stancarsi eccessivamente.


Semplice ed efficace

Ecco un esempio di esercizio a terra che non richiede più di dieci minuti! Per rafforzare i muscoli addominali, sostenere meglio la schiena e alleviare il mal di schiena: appoggiatevi sui palmi delle mani e sulle ginocchia, assicurandovi che le ginocchia siano allineate ai fianchi e i palmi delle mani alle spalle; raddrizzate la colonna; piegate la schiena per qualche secondo, inarcate la schiena e mantenete questa posizione per 20 secondi, quindi tornate alla posizione di partenza. Ripetere cinque volte.

Se avete partorito con taglio cesareo, riservate le prime 6-8 settimane dopo il parto agli esercizi di Kegel e alle passeggiate. È consigliabile indossare una speciale cintura addominale per incoraggiare i muscoli a tornare al loro posto.

 

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