Perché il massaggio alle mani vi aiuta a liberarvi: provatelo prima delle riunioni importanti!

Perché il massaggio alle mani vi aiuta a liberarvi: provatelo prima delle riunioni importanti!

Il massaggio alle mani è uno dei tipi di massaggio più rilassanti e si ritiene che abbia reali benefici nel combattere l’ansia e lo stress.

 

Il massaggio alle mani è molto piacevole, rinfrescante e rigenerante. L’ideale sarebbe farlo fare a un’altra persona, per ottenere il massimo relax, ma potete anche massaggiare le vostre mani nei momenti di stress, di forti emozioni o di ansia.

 

Come fare un massaggio alle mani semplice e corretto

 

Utilizzando un olio idratante, iniziare il massaggio con la mano sinistra.

 

Massaggiare delicatamente la parte superiore della mano sinistra con movimenti circolari eseguiti con il pollice della mano destra. Massaggiate poi il palmo in modo analogo, dopodiché la zona tra le dita verrà massaggiata con il pollice della mano destra.

 

Si passa poi al massaggio delle dita, una alla volta, con l’aiuto del pollice e dell’indice della mano destra, eseguendo due movimenti contemporaneamente.

 

Quindi, afferrare saldamente il dito della mano sinistra, di lato, con le due dita precedentemente menzionate della mano destra, ed eseguire un movimento in avanti verso la punta del dito combinato con un movimento verso l’alto e verso il basso.

 

Il movimento di salita e discesa si ottiene tenendo le dita della mano destra saldamente a contatto con la linea media del dito della mano sinistra, e le dita della mano destra avranno movimenti rotatori complementari, vivaci e decisi. Questo massaggio può essere eseguito più volte su un dito.

 

Poi si procederà al massaggio della mano destra in modo analogo. Durante il massaggio delle dita verranno massaggiate anche le unghie.

 

Quali sono i benefici del massaggio alle mani?

 

Alcuni studi hanno dimostrato che il massaggio alle mani accelera la guarigione e riduce il dolore. Questo tipo di terapia si basa su un semplice principio: ogni organo corrisponde a un determinato punto del palmo.

 

Stimolata, ogni area porta a un aumento della capacità di guarigione e di riequilibrio dell’organismo.

 

Il massaggio manuale aiuta in almeno altri dieci disturbi: discinesia biliare, sindrome premestruale, disturbi della menopausa, infertilità, disfunzione erettile, emicrania, reumatismi, stanchezza cronica, insonnia e depressione

 

Perché il massaggio alle mani vi aiuta a liberarvi: provatelo prima delle riunioni importanti!
Commenti