La migliore routine è ora ai vostri piedi
Oltre all’importante compito di sostenere tutto il nostro corpo, i nostri piedi devono reggere brillantemente i tacchi o correre chilometri sul tapis roulant, e allo stesso tempo avere un aspetto magnifico. E riposare! Un po’ difficile, ma non impossibile!
Il piede ha 28 ossa, più di 30 articolazioni, numerosi legamenti, nervi e vasi sanguigni. Non c’è da stupirsi che i piedi facciano male dopo ore passate sui tacchi o in scarpe scomode. Un rituale accurato per la cura dei piedi può alleviare lo stress a cui sono sottoposti ogni giorno.
Rilassarsi
Un massaggio rilassante ai piedi è tutto ciò che si desidera dopo una dura giornata, non è vero? Ebbene, il massaggio non solo allevia il dolore, ma ha ampi benefici per tutto il corpo. È noto che nelle piante dei piedi ci sono punti riflessogeni che corrispondono a organi importanti, e attraverso il massaggio viene inviato un impulso elettrico a ciascuno di essi.
Premendo i rispettivi punti della suola, stimoliamo tutte le funzioni: digestione, disintossicazione, ecc. Inoltre, le scarpe strette, a punta e con i tacchi alti impediscono la normale circolazione sanguigna. Dieci minuti di massaggio ai piedi al giorno aiutano a trasportare l’ossigeno alle cellule del corpo, essenziale per la salute generale.
Esfoliare e idratare
Per quanto li torturiamo ogni giorno, i nostri piedi meritano un trattamento completo: bagno caldo, esfoliazione e idratazione. Mettete dell’acqua calda in una bacinella e aggiungete tè alla menta, succo di limone e sale marino. Questi ingredienti naturali riducono la tensione delle gambe e ammorbidiscono molto bene la pelle secca.
Continuate il rituale con uno scrub per i piedi, che non contiene solo ingredienti abrasivi, ma anche oli idratanti. Insistete sulla zona dei talloni con un massaggio energico che stimolerà la circolazione e rilasserà i piedi, mentre le particelle abrasive elimineranno la pelle morta.
Dopo l’esfoliazione, massaggiate delicatamente i piedi con una speciale crema idratante, quindi indossate calzini di cotone. Non è necessario avere freddo per farlo. È un trucco che vi aiuterà ad avere le gambe più morbide e lisce al mattino.
Rinfrescarsi
Al mattino, prima di uscire di casa, rinfrescate i piedi con qualche spruzzo di spray rinfrescante! Questo li aiuterà a durare alla grande durante la giornata, quando indosserete scarpe più o meno comode per molte ore.
