Gli straordinari benefici del massaggio del cuoio capelluto per la salute dei capelli|SABON ITALY
Anche voi amate il massaggio fatto dal parrucchiere durante lo shampoo? Non siete i soli! Ebbene, al di là del sensazionale relax momentaneo, imparate che il massaggio del cuoio capelluto ha numerosi benefici per la salute.
Il massaggio delicato del cuoio capelluto ha effetti miracolosi sia sui capelli che sulla salute, se praticato a lungo termine. E una volta alla settimana è meglio di niente, ma 5-10 minuti al giorno sono consigliati per ottenere grandi benefici!
Ecco i più interessanti effetti benefici del massaggio ai capelli:
- Elimina lo stress e rilassa: meno stress significa meno perdita di capelli
- Stimola la crescita dei capelli perché accelera la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e, implicitamente, nella zona della radice dei capelli
- Rimuove le cellule morte dal cuoio capelluto
- Stimola il drenaggio linfatico e aiuta a eliminare le tossine accumulate nel cuoio capelluto.
- Aiuta ad alleviare l’emicrania e gli stati d’ansia
- Riduce la tensione muscolare
- Favorisce la crescita dei capelli nell’alopecia
Come massaggiare la cute
Introducete nella vostra routine di cura dei capelli lo scrub per la cute, da applicare dopo lo shampoo con movimenti circolari alla radice dei capelli. Utilizzate uno shampoo idratante che consenta una migliore schiuma e una migliore distribuzione del prodotto per una pulizia ottimale. Aiuta anche nell’applicazione di maschere e trattamenti per il cuoio capelluto.
Potete anche fare un massaggio classico, usando la punta delle dita. Attenzione se avete le unghie lunghe! Non è consigliabile fare molta pressione sul cuoio capelluto con le unghie, non bisogna grattare o premere con forza. Sono necessari tocchi delicati e gentili, solo con la punta delle dita.
Iniziate dalla nuca, con movimenti circolari, premendo delicatamente, come se steste massaggiando un bambino. Poi salite verso la sommità del capo e insistete sulla zona delle tempie, sempre con movimenti delicati. Infine, massaggiate la zona dalla fronte all’attaccatura dei capelli.
Potete poi risciacquare i capelli con aceto di melograno per una maggiore lucentezza!
