Le migliori idee per un fine settimana autunnale di felicità e pace

Le migliori idee per un fine settimana autunnale di felicità e pace

 

 L’estate è finita così come i fine settimana passati al mare, ma questo non significa che l’autunno ci farà annoiare! Ci sono così tante attività divertenti che possiamo fare durante questa stagione!

 

Il clima più freddo è perfetto per una varietà di sport. Anche l’autunno ha molte giornate di sole, quindi non abbiate paura di pianificare alcune attività sportive all’aperto. Si può andare all’aperto per fare escursioni o, perché no, solo per una passeggiata in riva al mare per respirare lo iodio. Oppure puoi andare in bicicletta, pattinare o fare jogging nel parco.

Se il brutto tempo decide di rovinare i tuoi piani all’aperto, puoi andare a nuotare in una piscina al chiuso, andare in palestra o provare l’arrampicata indoor. Non preoccuparti se il lunedì mattina avrai un indolenzimento muscolare, perché con esso arriva la serotonina, l’ormone della felicità di cui abbiamo bisogno per affrontare l’astenia autunnale!

Se non ti piace lo sport o vuoi semplicemente passare un fine settimana rilassante, puoi fare una passeggiata per la città con il tuo migliore amico, compagno di vita o anche da solo! Magari visitare quel nuovo bistrot o caffè che ha aperto in città che non hai ancora visitato. 

Se il tempo è bello, puoi fare una lenta passeggiata in città, prestando attenzione agli edifici che forse non hai avuto il tempo di ammirare da vicino. Sii come un turista nella tua stessa città! Un’ottima idea per trascorrere un fine settimana è un tour delle case storiche, e la lista è sicuramente molto lunga! È affascinante scoprire quali personalità hanno vissuto lì, qual è la storia di quella casa, quali trasformazioni ha subito...

L’autunno è la stagione degli eventi culturali - teatri, filarmoniche, club e, perché no, cinema! Ora è l’occasione perfetta per andare finalmente a quello spettacolo teatrale che volevi vedere da tempo o per ascoltare un concerto dal vivo.

Prenditi cura di te stesso e riposa bene in autunno. Andate a fare un weekend di benessere, andate a fare un massaggio, una sessione di reiki o un trattamento cosmetico. Altrimenti, coccolatevi a casa! Un bagno di bolle e sali profumati, una maschera idratante, un libro al tuo fianco e un delizioso cocktail possono essere gli ingredienti chiave di un weekend autunnale rilassante!

 

 

Le migliori idee per un fine settimana autunnale di felicità e pace
Commenti