Mantenete l΄atmosfera estiva nella vostra routine settembrina | SABON Italia

Mantenete l΄atmosfera estiva nella vostra routine settembrina

L’autunno è arrivato e ti manca l’estate? Teniamo le giornate di sole nel nostro cuore e nel nostro rituale di bellezza almeno fino alla prima neve!

 

Cosa viene in mente quando si nomina l’estate? Vestiti colorati, pelle di cioccolato, manicure dai colori pazzi, acconciature naturali e capelli che sembrano bagnati, come se fossero appena usciti dall’acqua del mare...

In autunno, in teoria, non ci godiamo più tutte queste cose, ma potremmo farlo!

Ecco alcuni trucchi che possiamo usare per mantenere il più possibile l’estate nell’anima, sul viso e sul corpo:

 

Indossa abiti colorati

Con l’abbassamento delle temperature, ovviamente, non possiamo più indossare gonne morbide e top colorati, ma possiamo almeno mantenere i colori vivaci e trasferirli su maglioni caldi, felpe con cappuccio o giacche. Non è una regola indossare il nero, il marrone o il grigio quando l’estate finisce, e per fortuna le collezioni di questo autunno si annunciano davvero piene di colore!

 

Usa lo spray per capelli all’acqua di mare

Se ami l’aspetto dei tuoi capelli in estate, sulla spiaggia, naturalmente asciutti e "trattati" per un giorno intero con l’acqua di mare, sappi che è possibile ricreare questo look anche a casa. Esistono spray e lozioni speciali per capelli che contengono persino sale marino e aromi marini che vi riporteranno tra le onde.

 

Tradire il sole con l’autoabbronzante

Se sei amante della pelle abbronzata e il sole autunnale non ha più il potere di regalarti questa gioia, l’autoabbronzante fa miracoli! Usando il prodotto giusto, potrai apparire come se fossi appena tornata da una vacanza esotica!

 

Mantenere la luminosità estiva sul viso

L’autunno è la stagione perfetta per esfoliare la pelle senza rischiare di ritrovarsi con macchie pigmentate. È un vantaggio, quindi, di questa stagione. Esfoliando e rimuovendo delicatamente impurità e cellule morte, la pelle risulta impeccabilmente pulita, stimolata e purificata, l’incarnato luminoso e pieno di freschezza.

Una volta liberati i pori dalle impurità, si può detergere la pelle con un olio detergente che rimuove l’eccesso di sebo, nutre la pelle e la riequilibra. Riavrai quella sana luminosità che si ha dopo una giornata in riva al mare. 

 

 

Mantenete l΄atmosfera estiva nella vostra routine settembrina
Commenti