Una buona azione al giorno: quello che fai ti torna indietro! | SABON Italy

Una buona azione al giorno: quello che fai ti torna indietro!

 

Ogni giorno possiamo compiere delle buone azioni, piccoli gesti di umanità a cui magari non diamo importanza al momento, ma che portano gioia a chi ci circonda.

 

 

Siamo così presi dalla routine frenetica e faticosa che non sempre siamo consapevoli dei gesti che compiamo, belli o brutti che siano. Suggerisco di passare in rassegna alcune buone azioni che possiamo compiere ogni giorno e che non solo faranno bene a chi ci circonda, ma anche a noi stessi. È risaputo che un bel gesto ritorna decuplicato a chi lo ha fatto!

 

Quindi, quali sono i piccoli ma bellissimi e importanti gesti che possiamo fare ogni giorno:


Prepara una deliziosa colazione per la famiglia

 

Se sei il primo a svegliarti, prepara il caffè, il latte di cereali, i pancake o le fette biscottate con il burro. Soprattutto nei fine settimana. I tuoi cari ti accoglieranno con il sorriso sulle labbra e la loro gioia sarà sicuramente la migliore ricompensa.

 

Sii più tollerante nel traffico

 

Quando non hai molta fretta o anche in alcuni momenti di tensione, evita i conflitti nel traffico e dai la precedenza a chi sembra avere una gran voglia di arrivare da qualche parte. Lascia che ti passino avanti: magari ha un’emergenza, ma nessuno gli ha dato la possibilità di mettersi in corsia.

 

Compra del cibo per un senzatetto

 

Sicuramente incontrerai almeno una persona bisognosa lungo la strada per andare al lavoro, rendila felice! Le persone di strada sono solitamente ignorate, incolpate del loro destino, giudicate per una vita di cui nessuno conosce i dettagli.

 

Incoraggia un collega, complimentati con un amico

 

Tutti hanno bisogno di incoraggiamento, di parole gentili e soprattutto di apprezzamenti. Fai i complimenti a una collega per il suo look, per il suo abbigliamento, rassicuralo che tutto andrà bene se sta avendo una brutta giornata. Insomma... Cose che anche tu vorresti sentirti dire! E perché no, porta un caffè al collega quando ne compri uno per te la mattina. La ricompensa sarà un grande sorriso!

 

 

Una buona azione al giorno: quello che fai ti torna indietro!
Commenti