6 meravigliosi benefici dei minerali del Mar Morto

6 meravigliosi benefici dei minerali del Mar Morto

 

Il Mar Morto è considerato la più grande SPA del mondo perché la sua acqua contiene argilla e minerali con straordinari benefici per la pelle. Eccone alcuni!

 

Naturalmente ricchi di minerali e micronutrienti, i sali del Mar Morto sono una fonte unica di vitalità per la pelle, eliminando le cellule morte e stimolando il rinnovamento cutaneo.

 

1. Esfoliano delicatamente

I minerali del Mar Morto non si dissolvono in acqua, quindi possono essere utilizzati come scrub per trattamenti di microdermoabrasione, sia per il viso che per il corpo. La concentrazione di magnesio presente nei sali del Mar Morto è circa quindici volte superiore a quella di qualsiasi altro mare!

 

2.Combattono e sconfiggono molte malattie della pelle

Il Mar Morto contiene 21 minerali, tra cui sodio, magnesio, calcio, bromo, bitume e potassio. Di questi, 12 minerali non sono mai stati trovati altrove. Gli effetti di questi minerali servono a combattere problemi come: cellulite, allergie cutanee, dermatite atopica, pelle secca, rughe, artrite, ma anche acne o psoriasi. Lo zolfo che contengono ha proprietà antibatteriche naturali, che li rendono ottimi per detergere la superficie della pelle, regolare la quantità di sebo e trattare l’acne.

 

3. Aiutano a trattare le allergie

Diversi studi condotti dall’International Journal of Dermatology hanno dimostrato che la presenza di magnesio e bromo nei sali del Mar Morto ha effetti positivi anche sulle allergie. Il bromo agisce sul rilassamento muscolare.

 

4. Stimolano l’idratazione

L’elevata quantità di magnesio aiuta a ridurre l’infiammazione della pelle e a migliorare l’idratazione, a ridurre gli arrossamenti e la secchezza, a migliorare la barriera cutanea, ad aumentare l’assorbimento e la permeabilità della pelle. Se i prodotti utilizzati sono arricchiti con estratti vegetali e oli naturali, l’effetto è favoloso!

 

5. Alleviano i problemi reumatici

I bagni nel Mar Morto sono noti per alleviare gli effetti dell’artrosi o dell’osteoporosi, e questo perché l’assorbimento dei minerali stimola la circolazione sanguigna e contribuisce al rafforzamento del sistema osseo. Il sodio aiuta non solo a detergere ed esfoliare la pelle, ma anche a neutralizzare i radicali liberi che possono far degenerare le cellule cutanee e a lenire i dolori muscolari.

 

6. Ringiovaniscono la pelle

I minerali del Mar Morto aiutano a ridurre le rughe, ammorbidendo la pelle e ripristinandone l’elasticità. Lo zinco contribuisce alla guarigione e al ringiovanimento della pelle, combattendo l’acne e proteggendo i lipidi e le cellule fibroblastiche che creano il collagene.

 

 

6 meravigliosi benefici dei minerali del Mar Morto |Sabon Italy
Commenti